Durante queste feste natalizie sono molte le commedie che stanno mandando in onda le principali reti. Una di questa è di sicuro Fratelli d’Italia del 1989 diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Jerry Calà e Massimo Boldi. È composto da tre episodi, slegati tra loro e con protagonisti diversi, con una Fiat Tipo a noleggio a fare da unico filo conduttore.

TRAMA TERZO EPISODIO

Carlo, ragioniere milanese e acceso tifoso milanista, si reca in auto nella Capitale per seguire la trasferta del suo Milan sul campo della Roma. Durante il viaggio incappa, tuttavia, in due facinorosi ultras giallorossi, Romolo e Remo, appena usciti di prigione.

Carlo deve quindi fingersi controvoglia tifoso romanista, fino a quando, giunto ai cancelli dello stadio Olimpico, esterna la propria “fede” calcistica. Qui, una serie di equivoci lo porteranno a essere aggredito dalle opposte tifoserie e a finire in manette perché sorpreso a maneggiare un bazooka artigianale.

LA REUNION

Ieri nel corso di un evento sia Massimo Boldi che Mattioli si sono riuniti e per festeggiare l’occasione quest’ultimo ha postato una foto sul suo profilo con una celebre battuta.