Full Metal Jacket è un film del 1987 diretto da Stanley Kubrick. nel cast troviamo Matthew Modine: (Joker) Arliss Howard: (Cowboy) Adam Baldwin (Animal)  Vincent D’Onofrio (Leonard Lawrence “Palla di lardo” ) Ronald Lee Ermey (Sergente maggiore Hartman). 

(CLICCA QUI PER LEGGERE LA PERDITA DI PESO E I PROBLEMI DI VINCENT D’ONOFRIO)

Proprio Matthew Modine ha avuto modo di ricordare le riprese in un’intervista a THR parlando del rapporto con i suoi colleghi, tra cui Vincent D’Onofrio:

“Verso la fine delle riprese non lo sopportavo più. Nel film, il mio soldato Joker lo prendeva spesso a colpi e, a volte, pensavo di dargli qualche colpo in più. Povero Vince, girare Full Metal Jacket è stato davvero difficile per lui. Avevamo due diversi stili di recitazione, man mano che lui entrava di più nel ruolo del soldato Palla Di Lardo, la nostra amicizia ha iniziato a scemare. Abbiamo smesso di parlarci al punto che ci odiavamo, sopratutto nelle scene del letto o in quelle dell’addestramento. Ma nonostante tutto penso che abbia funzionato bene per la realizzazione del film. Oggi siamo ottimi amici e ci vogliamo bene ma  durante la realizzazione del film, è stato davvero brutto. 

(CLICCA QUI PER LEGGERE LE BATTUTE IMPROVVISATE DEL SERGENTE HARTMAN)