Gal Gadot, la Wonder Woman del nuovo secolo, ha dichiarato che La vita è bella di Roberto Benigni (1997)  è stato il film che l’ha fatta innamorare del cinema, ricordando le sensazioni provate durante la visione.

Racconta l’attrice:

“Avevo 12 anni e andai al cinema con i miei due migliori amici. Sapevo che era un film sulla Seconda Guerra Mondiale, sull’Olocausto, ma non sapevo quale esperienza stessi per vivere. La sala era strapiena e noi eravamo seduti al centro della prima fila per vedere questo incredibile e struggente film. Mi fece provare una grande quantità di emozioni.”

Continua così:
“Credo che il modo in cui Roberto Benigni abbia scelto di raccontare questa storia sia speciale: ora che sono una mamma lo capisco. Cerco di comunicare le cose del mondo ai miei bambini nel modo più positivo possibile ed il fatto che lui raccontasse quella storia a suo figlio attraverso delle lenti colorate, fu sconvolgente per me. Ho portato questo film con me per molto, molto tempo.”

La vita è bella ottenne sette candidature agli Oscar, conquistando la statuetta come Miglior film straniero, Miglior attore protagonista a Roberto Benigni e Miglior colonna sonora a Nicola Piovani.