Ve lo ricordate E.R medici in prima linea? Una delle prime serie tv ambientate in ospedale fu prodotta ininterrottamente per 15 stagioni, ispirata dai racconti Casi di emergenza (Five Patients) di Michael Crichton; è andata in onda dal 19 settembre 1994 al 2 aprile 2009 sul canale NBC per un totale di 331 episodi, dati che ne fanno una delle serie tv più longeve di sempre e che per oltre due decenni l’anno decretata la serie medica più duratura della storia (superata poi nel 2019 da Grey’s Anatomy). Produttori esecutivi sono stati lo stesso Crichton, John Wells e Steven Spielberg, tramite la Amblin Entertainment e la Warner Bros. Uno degli attori era George Clooney.

Per colpa del suo personaggio, Doug Ross, nella serie cult della tv E.R.- Medici in prima linea. La moglie del divo, Amal Alamuddin, non l’aveva mai vista. Ma ora sta guardando le repliche delle puntate. «E questo mi sta creando un sacco di problemi», ha detto scherzando George durante una comparsata nel podcast SmartLess: «Avevo dimenticato tutte le cose terribili che il mio personaggio faceva alle donne!».

In effetti George, nei panni del pediatra dongiovanni Doug Ross, alle donne ne ha combinate di tutti i colori: ne ha avute tante, ma non ne ha amata (quasi) nessuna. Già in passato l’attore aveva dichiarato che il suo personaggio era molto problematico (CLICCA QUI PER LEGGERE L’APPROFONDIMENTO)