La semifinale di Amici 24 ha vistol’eliminazione inaspettata di Nicolò Filippucci. A commentare l’uscita di scena del talentuoso cantante ci ha pensato Luca Jurman che non ha risparmiato frecciatine contro il programma e i tre giudici, Cristiano Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario:

“Che roba, veramente. Questa cosa è veramente orribile, un momento di televisione così bassa in Italia, è veramente squallida. Amadeus tu alla tua età devi fare le scelte giuste, non loro alla loro età. Amadeus la credibilità è zero proprio, è chiaro che davanti a questa cosa andate lì, se fosse una cosa meritocratica visto che tante volte il pongo regolamento è stato fatto a ca**o io per evitare sta roba dopo che avete fatto passare TrigNo allora dovevano andare tutti, finale a 6. Davanti al pubblico, almeno era il pubblico giudice, visto che voi non siete capaci di fare i giudici. Bravi, complimenti, grandi”.

Uno sfogo forte quello di Luca Jurman che ha coinvolto non solo il pubblico, ma anche molti critici che hanno trovato l’eliminazione del cantante non giusta. Nel corso della semifinale di Amici 24, la giuria del Serale ha deciso, infatti, di eliminare Nicolò Filippucci e mandare in finale Antonia Nocca, TrigNO (Pietro Bagnagrande), Francesco Fasano, Alessia Pecchia e Daniele Doria.