Dopo la reazione di Bill Murray, ecco un altro della vecchia squadra festeggiare il terzo capitolo della saga. Si tratta di Dan Aykroyd, star nel ruolo di Ray Stantz.

Parlando così di Ghostbusters: Legacy (che da loro si chiamerà Ghostbusters: Afterlife), Dan ha fatto sapere a tutti di averlo visto e di esserne molto soddisfatto. Così ha scritto sui social:

Apriamo e condividiamo una cassa di Crystal Head con parenti e amici per celebrare Ghostbusters Afterlife. Esilarante. Mostra il lavoro di un vero maestro. Salute, Jason! Da tutti noi del quartier generale di Toronto della Crystal Head”.

Al centro della trama di Ghostbusters: Legacy ci saranno una madre, Callie (Carrie Coon), e i suoi due figli Trevor (Finn Wolfhard) e Phoebe (Mckenna Grace) che si trasferiscono nella città di Summerville, Oklahoma, dove scoprono un misterioso legame con gli Acchiappafantasmi originali e l’eredità segreta che ha lasciato Egon Spengler. Un esperto in terremoti e insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd), si occupa di indagare su degli strani fenomenti registrati nell’area e quando incontra Phoebe rimane sorpreso dal fatto che possiede una vera trappola per fantasmi, trovata tra gli oggetti che erano di suo nonno. Grooberson ricorda infatti quanto accaduto a Manhattan nel 1984 e l’attività dei Ghostbusters.

Il film diretto da Jason Reitman proseguirà la storia iniziata dal padre Ivan e riporterà sul grande schermo anche il cast originale composto da Bill Murray, Sigourney Weaver, Annie Potts, Dan Aykroyd e Ernie Hudson.