Ospite negli studi di “Oggi è un altro giorno”, Denny Mendez, vincitrice del concorso di Miss Italia nel 1996, ripercorre i momenti successivi alla sua vittoria:

“È stata una vittoria molto sofferta, discussa, ci furono anche fischi dal pubblico…ancora oggi riguardando quelle immagini mi ricordo la gioia del momento, ma anche il dolore, era un riso e un pianto interno ma che mi ha portato anche tante cose belle”.

Ancora oggi, sottolinea il ruolo decisivo di sua madre:

“E’ stata capace di farmi anche da padre: la mia famiglia è matriarcale, ma devo ammettere che ogni tanto ho pensato al mio padre naturale. Oggi per me è un capitolo chiuso, ma ammetto che lui non ha voluto riconoscermi ed è stato doloroso, ma si è perso tanto”.

Passata alla storia del costume nostrano come la prima (e finora unica) Miss Italia nera, Denny Mendez fu anche sul set di “Ocean’s Twelve” di Steven Soderbergh, dove ebbe la possibilità di conoscere attori del calibro di Brad Pitt, George Clooney e Julia Roberts. Di certo, però, a rimanere impresse nella sua memoria, le avances di Vincent Cassel:

“Ai tempi  Vincent Cassel mi fece la corte, Ma non cedetti: io sono sempre stata professionale e a quell’epoca ero fidanzata!”.