Tom Cruise ha milioni di fan sparsi in tutto il mondo, ma Mickey Rourke non è uno di questi. L’attore di 9 settimane e ½ lo ha detto esplicitamente durante un’ospitata al “Piers Morgan Uncensored” dove ha criticato Cruise definendolo “irrilevante”:

“Non significa un ca**o per me”, ha detto Rourke riguardo al successo dell’ultimo Top Gun. “[Tom Cruise] fa la stessa parte da 35 anni. Non ho rispetto per questo. Non mi interessano i soldi o il potere. Mi interessa… quando guardo Al Pacino o Christopher Walken lavorare, o i primi lavori di De Niro e Richard Harris e Ray Winstone, loro rispecchiano il tipo di attore che voglio essere”.

Secondo Rourke, Cruise non si sarebbe esposto a livello recitativo negli ultimi tre decenni. Alla domanda se lo reputa un buon attore, Rourke ha risposto: “Penso che sia irrilevante“.

Considerazioni recitative a parte, sicuramene non è da definire “irrilevante” il successo ottenuto dall’ultimo film di Cruise, Top Gu Maverick. Con  1,18 miliardi di dollari al botteghino mondiale e quasi 600 milioni di dollari negli Stati Uniti, è il film con il maggior incasso del 2022 e il più grande film della carriera di Cruise. Di questo passo, solo le uscite annuali di “Black Panther: Wakanda Forever” e “Avatar 2” potrebbero provare a superarlo.

Voi che ne pensate? Siete in parte d’accordo con quanto espresso da Mickey Rourke?