Non c’è pace purtroppo per il cinema, dopo un anno sciagurato come il 2020 che ha visto molti rinvii a causa del Covid 19, anche il 2021 non promette nulla di buono. Di poche ora fa la notizia che il nuovo 007 No Time To Die è stato nuovamente posticipato a ottobre e questo ha causato un effetto domino su molti titoli. Uno tra questi è purtroppo un film molto atteso da tutti i fan, Ghostubusters Legacy, il terzo capitolo sugli acchiappafantasmi che è stato nuovamente spostato. 

L’uscita nelle sale statunitensi era prevista per il 10 luglio 2020, ma viene posticipata prima al 5 marzo 2021 a causa della pandemia di coronavirus, poi all’11 giugno 2021 fino all’11 novembre 2021. Proprio pochi giorni fa il regista Jason Reitman aveva rivelato che sua padre si era messo a piangere per l’emozione dove averlo visto.

Il cast della pellicola è composto da Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd, a cui si vanno ad aggiungere gli attori dei precedenti capitoli Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, che riprendono i ruoli dei film originali. La pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989) ed è il terzo film dell’omonima serie escludendo il remake/reboot del 2016, completamente slegato dal franchise originale.