Gillian Anderson, la famosa agente Dana Scully di X-Files, ha deciso lo scorso anno di lasciare la serie cult arrivata all’undicesima stagione, ma sembra non volersi allontanare, lavorativamente parlando, dal tema degli alieni.

L’attrice, infatti, è stata scelta come la protagonista di un film straight to video (ovvero non destinato ad uscire al cinema ma solo in homevideo) intitolato UFO, prodotto dalla Sony e diretto da Ryan Eslinger. La Anderson interpreta il ruolo di una matematica che decide di aiutare un suo studente traumatizzato da un incontro ravvicinato avvenuto nel corso della sua infanzia (Alex Sharp), e la fidanzata di lui (Ella Purnell), a svelare il mistero legato a strane apparizioni che potrebbero essere extraterrestri. Sulle loro tracce si metterà poi un agente dell’FBI interpretato non da David Duchovny ma da David Strathairn

Si tratta di un film indipendente a basso budegt, ma dato anche il livello di adesione al progetto potremmo aspettarci cose interessanti e un buoon thriller di science fiction. UFO debutterà in DVD e in formati digitali il prossimo 4 settembre. Ecco qui il trailer:



Fonte: https://movieweb.com/ufo-movie-trailer-gillian-anderson-2018/