Ospite del programma di Rai Uno, “Storie Italiane”, il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha ricordato il suo grande trascorso nel calcetto, il Calcio a 5 e ha rivelato qualcosa su Maradona:

“Maradona veniva ad Aniene a curarsi il lunedì. Lui si curava ma voleva divertirsi quindi si giocava a calcetto sulla terra battuta, questo signore è talmente non normale, che anche se doveva riposarsi veniva a giocare, un personaggio meraviglioso”.

Spazio anche per il sentimentalismo, un pensiero speciale va a Virna Lisi, della quale racconta:

“L’unica che ho chiamato zia senza vincolo di sangue, è madrina e testimone di nozze, e poi amica di famiglia, io ero sempre con lei in barca da ragazzino”.

Giovanni Malagò ha parlato poi della sua famiglia:

“Ho due figlie che sono gemelle omozigote e a 60 anni mi sono trovato con 5 nipoti. Per me parte tutto dall’equilibrioio sono molto strutturato mentalmente e fisicamente e tutto dipende proprio dall’equilibrio, ci sono molte cose nella mia vita che non ho portato avanti perchè sospettavo che potessi perdere l’equilibrio, sono rinunce che non mi hanno creato infelicità. L’equilibrio si fonda su queste concetti della famiglia che è molto compatta, c’è una dinamica di quotidianità che rende complesso ad altre persone entrarci. Sono anche sempre stato molto sincero, non mi racconto per quello che non sono”.