Ospiti di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber hanno raccontato della loro travolgente storia d’amore. É l’attrice a rivelare un episodio particolarmente doloroso:

“Lui mi ha colpito artisticamente, umanamente mi infastidiva! Mi sono resa conto che era un attore particolare, diverso. Purtroppo nella mia vita non sono riuscita a diventare madre, mi è dispiaciuto questo in generale. Ho perso un figlio da Alessandro, adesso avrebbe 40 anni. Non ci voglio pensare”.

I due hanno vissuto un rapporto molto conflittuale e passionale, tanto che la De Sio ammette:

“Ci siamo tirati scarpe, botte….”

Haber prova, allora, a chiarire:

“Le ho dato uno schiaffetto, è capitato una volta, l’unica volta nella mia vita. Lei ha il nasino delicato,  l’ho presa male, uscì il sangue, sembrava una tragedia…”

L’attore poi ammette di aver vissuto un forte innamoramento per la De Sio:

“Prima di lei avevo avuto altre storie ma quella fibrillazione l’ho provata solo con lei. Ci ho messo un anno prima di conquistarla, le ho fatto la corte…”

Ma la De Sio ribatte rivelando di non ricordare tutti questi aspetti della loro conoscenza:

“Non mi ricordo niente. Ricordo vagamente di essere stato una sera a teatro a vederlo e di avergli fatto i complimenti. Lui poi era uno stalker, è uno stalker!”.

Nella sua vita Giuliana De Sio ha vissuto molteplici relazioni, ma quella con il regista romano Elio Petri è stata unica molto preziosa:

“Mi ha lasciato tanto. Il grande amore. Litigavamo continuamente perché io a 20 anni non capivo cosa c’era nella mente di un 50enne. Adesso capisco perfettamente le sue parole di allora, eravamo molto simili ma ci volevano degli anni per capirlo”.