Godzilla è forse il mostro più famoso della storia del cinema di fantascienza/fantastico al mondo, un nome entrato nella cultura popolare apparendo in numerosi videogiochi, romanzi, fumetti, serie televisive e pellicole. 

Nel 2014 Gareth Edwards l’ha riportato sul grande schermo, firmando il primo capitolo della serie MonsterVerse, un franchise crossover con la serie di King Kong composto da Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of Monsters (2019), e Godzilla vs. Kong (2020).

A distanza di cinque anni dal primo film sta per arrivare, dunque, il sequel, intitolato Godzilla: King of the Monsters.

Grazie a Entertainment Weekly possiamo vedere le prime immagini ufficiali, in attesa della presentazione al prossimo Comic-Con di San Diego previsto per la prossima settimana.

Nelle due foto sono visibili tanto il celeberrimo kaiju quando le attrici Vera FarmigaMillie Bobby Brown, protagoniste della pellicola.

L’atteso sequel di Godzilla arriverà nelle sale americane il 31 maggio 2019, piazzandosi all’inizio della stagione estiva, qualche settimana dopo l’uscita di Avengers 4 (3 maggio) e Aladdin (24 maggio).

Il nuovo film seguirà gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni gigantesche: Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il mostro a tre teste King Ghidorah. Queste antiche super-creature (considerate bestie mitologiche) faranno il loro ritorno puntando alla supremazia e lasciando l’esistenza umana appesa a un filo.

 




Fonte: http://ew.com/movies/2018/07/12/godzilla-king-of-the-monsters-first-look/