Gremlins 3 è un progetto di cui si parla, a intermittenza, da anni e anni. 

Un terzo capitolo di Gremlins venne annunciato qualche tempo fa e da allora abbiamo avuto dei piccoli ma costanti aggiornamenti in merito, ma adesso Columbus dà qualche piccola informazione in più anche se per ovvie ragioni non ha potuto rivelare troppo: “Posso solo dire che ci stiamo lavorando attualmente, stiamo lavorando per quell’obiettivo, ma che ancora non ci siamo arrivati“.

In uno dei suoi ultimi aggiornamenti in merito, Columbus aveva confermato che la sceneggiatura di Gremlins 3 era pronta e che il film non avrebbe richiesto l’uso massiccio di CGI, un po’ per tornare allo spirito dei primi due film, quando l’uso della CGI era ridotto al minimo possibile:

Mi piacerebbe un sacco farlo. Ho scritto una sceneggiatura, quindi uno script c’è già. Stiamo cercando di risolvere alcuni problemi ora come ora, stiamo cercando di capire quale potrebbe essere il momento migliore per girare questo film. Lo farei sempre nello stesso modo, utilizzando dei pupazzi tangibili, non la CGI. Sapete che girammo alcune scene in stop-motion per il primo Gremlins, ma non userei molta CGI per Gremlins 3” ha spiegato Columbus.