Si prospetta un grandissimo film quello di Ridley Scott dedicato alla famiglia Gucci, noto marchio della casa di moda italiana fondata da Guccio Gucci. 

Nonostante debba ancora terminare le riprese di The Last Duel, il suo nuovo film con protagonisti Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver, Scott ha blindato un cast a dir poco gigantesco per il suo prossimo progetto: oltre alla già presente Lady Gaga, che interpreterà Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci condannata per aver orchestrato l’assassinio nel 1995, Deadline ha comunicato i nomi di Al Pacino, Robert De Niro, Adam Driver, Jared Leto, Jack Huston e Reeve Carney.

Ridley Scott e sua moglie Giannina Facio produrranno il film attraverso il banner Scott Free Productions. La Facio, famosa per aver interpretato la parte della moglie di Massimo ne Il Gladiatore, ha proposto il progetto a Scott diversi anni fa, e alla fine la storia è stata sceneggiata da Roberto Bentivegna a partire dal libro di Sara Gay Forden “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”. Al centro della storia ci saranno i tumultuosi avvenimenti legati alla famiglia Gucci, fino all’assassinio di Maurizio, nipote di Guccio. 

Fonte: Deadline