J.K. Rowling, celebre scrittrice nonché creatrice di uno dei fenomeni letterari più importanti degli ultimi decenni,  ha svelato l’origine del nome del personaggio di Severus Piton. Tutti i fan di Harry Potter concorderanno con il fatto che Piton sia uno dei personaggi più amati e meglio riusciti della saga (uno dei tanti, parliamoci chiaro): la sua ‘trasformazione’ da odiato professore di Pozioni a doppiogiochista contro Voldemort e protettore di Harry non smetterà mai di commuoverci, grazie anche alla straordinaria interpretazione di Alan Rickman nella serie cinematografica.

E ora la mamma di Harry Potter ci rivela, tramite un tweet, un interessante aneddoto circa l’ispirazione per il suo nome.
J.K. Rowling ha infatti scritto:

Sono passata davanti questo cartello ogni giorno lungo la strada che facevo per andare al lavoro quando vivevo a ClaphamMolto più tardi, dopo la pubblicazione di Harry Potter, ho fatto nuovamente visita all’area e mi sono improvvisamente resa conto che questo era il motivo per cui ‘Severus’ era finito nella mia testa mentre stavo pensando a un nome per Piton“.