A differenza del suo odioso personaggio in Harry Potter, Tom Felton ha davvero un cuore d’oro. L’attore, noto in tutto il mondo per aver impersonato Draco Malfoy negli otto film della celebre saga cinematografica, ha commentato con Entertainment Tonight un fenomeno social che sta prendendo piede in questi giorni, il #DracoTok, e ha parlato anche delle sue intenzioni nell’organizzare una reunion con alcuni dei suoi ex colleghi di Harry Potter per festeggiare i 19 anni trascorsi dal primo film. Partiamo da questo punto prima e leggiamo le sue parole:

Ho visto i gemelli Weasley l’altro giorno, abbiamo giocato a golf. Parlo spesso con molti degli altri ragazzi su WhatsApp. Siamo rimasti in contatto, ci aggiorniamo e ci assicuriamo che vada tutto bene. È bello, e visto che il 14 novembre sarà il 19esimo anniversario, sto organizzando una sorta di festeggiamento digitale. Cercherò di radunare di nuovo insieme tutti i vecchi amici per celebrare l’avvenimento.

Non poteva che avere idea migliore o no? Speriamo ci riesca!

I fan hanno conosciuto Tom Felton la prima volta nel 2001 in Harry Potter e la Pietra Filosofale. Quasi 19 anni dopo, l’attore pensa che sia “fantastico” che un personaggio che non era “particolarmente popolare” continui ad essere riconosciuto e apprezzato.

Draco è fantastico. Ha così tanti strati, è incompreso, è anche un po’ scemo. Ha davvero bisogno di un abbraccio. Credo che forse la gente si senta dispiaciuta per lui, ha bisogno di un po’ di affetto. In ogni caso, sono molto lusingato e intendo fare del mio meglio per soddisfare questo desiderio”.