Nel 1996 Heather Locklear fece un cameo non proprio “degno di nota” nella commedia Il club delle prime mogli, dove recitavano protagoniste Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton, affiancate da Maggie Smith e Sarah Jessica Parker.

L’attrice ha raccontato al talk show di Zach Braff e Donald Faison “Fake Doctors, Real Friends” di essere rimasta turbata da un fatto avvenuto durante le riprese, tanto da chiedere che il suo nome venisse tolto dai titoli del film.

 

“C’erano un paio di scene in cui recitavo che poi hanno tagliato dal film. Ne hanno fatta rimanere soltanto una, dove ero senza battute, eravamo ad un funerale e uno degli attori doveva toccarmi il seno con la mano. Quella l’hanno fatta vedere.” – continua la Locklear -“Lui però non si è limitato solo a toccare, è stato un po’ disgustoso. Così ho chiesto: “Potete togliere il mio nome dai credits visto che non recito nemmeno una battuta?”

Quando Zach Braff le ha chiesto delucidazioni, Heather Locklear ha proseguito:

“Praticamente segue con il suo dito l’aureola del capezzolo. Ma questa cosa non c’era scritta nel copione! Io rimasi sconcertata, sono contenta che la telecamera si è messa a seguire la sua mano perché se avessero inquadrato la mia faccia, avevo la bocca spalancata. Non potevo crederci. Un ciak e via.”

Un portavoce dell’attore ha però smentito il fatto, dicendo che il gesto era scritto nel copione. “James ricorda di aver girato quella scena come scritta da copione. Si sentiva a disagio quanto Heather”. A dimostrazione, l’uomo ha anche mostrato le pagine dello script che confermerebbero la loro versione.

Qui la scena al minuto 1:52 circa

Fonte: Today