Intervistata dal Corriere della Sera, Heather Parisi ha voluto dire la sua su alcune questioni e aspetti che stanno riguardando il nostro paese in questo momento storico. La ballerina e showgirl statunitense vive lontana dall’Italia ormai da tempo, ma non manca di far sentire frequentemente la sua voce sui fatti d’attualità. Nell’estratto dell’intervista c’è anche un commento a quanto accaduto nella trasmissione di Pio e Amedeo, il duo comico che nelle ultime settimane hanno fatto discutere molto per le prese di posizione rispetto alle tematiche sulle quali si possa fare o meno ironia e, soprattutto, sull’uso che si dovrebbe fare di certe parole. Ecco cosa ha detto la Parisi:

«Ho letto che due comici italiani, Pio e Amedeo, hanno difeso la parola negro e altre simili. In America, non lavorerebbero più. Queste parole evocano odio, offendono. Se, come me, sei davvero per un mondo che include, non puoi ritenerle satira o comicità».

Le è stato poi chiesto anche della polemica su Fedez, la Rai, e il decreto contro l’omofobia:

«Non ho seguito molto, ma posso dire che essere un’icona Lgbtq è un premio che non tutti meritano allo stesso modo: io amo i diritti da sempre, ma mi sembra che alcune icone seguano una moda».

LEGGI ANCHE: Heather Parisi: “Celentano? Ne ero innamorata fisicamente. La Cuccarini? Siamo proprio il diavolo e l’acqua santa