Dopo l’annuncio non abbiamo avuto più notizie dello stato di produzione del remake in live-action di Hercules, tratto dal celebre e omonimo classico d’animazione Disney uscito nel 1997. Sappiamo solo che alla produzione della pellicola ci saranno Anthony e Joe Russo e sono proprio loro a fornire nuovi aggiornamenti soprattutto in merito alla sceneggiatura.

“Abbiamo uno scrittore incredibile, Dave Callaham, ed è fuori dal copione. Dovremmo vedere qualcosa nelle prossime settimane o due, credo”, ha detto Joe Russo a Collider. Alla domanda se Hercules trasferirà la musica del film originale, Russo ha detto: “Per ora teniamo tutto nascosto. Vogliamo che il pubblico debba scoprire ciò che è nuovo della nostra interpretazione”.

All’inizio di quest’anno, i co-fondatori di AGBO hanno detto che la musica “farà sicuramente parte” della loro versione di Hercules. Ma mentre la rivisitazione del live-action si concretizza, Anthony Russo osserva che sono “ancora in procinto di trovarla”. “Questi sono progetti che sono agli inizi e c’è una lunga strada di sorta di sperimentazione creativa che va avanti prima di sapere veramente cosa sia il film”, ha detto Anthony. A maggio, i registi di Captain America: Civil War e Avengers: Endgame hanno rivelato di approcciare a Hercules come un film Marvel. Ovvero ispirato a un’opera del passato ma non come un remake.