I fan della Disney potrebbero ricevere un nuovo incantesimo e vedere concretizzarsi un sequel di Hocus Pocus, film della Disney diretto da Kenny Ortega nel 1993 e diventato un cult nel corso degli anni. A parlare di nuovo del film è Doug Jones, che ha rivelato il desiderio di tornare in un possibile sequel del film anni ’90.




La storia delle sorelle Sanderson è ben conosciuta dai bambini degli anni ’90 ma il cuit di Kenny Ortega non è mai riuscito a tornare sugli schermi con un sequel o un remake. Sono state molte le voci nel corso degli anni sulla possibilità di riaprire il libro degli incantesimi e realizzare un nuovo capitolo, riunendo le tre attrici protagoniste, Bette MidlerSarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Tuttavia il progetto è sempre naufragato.
Doug Jones è però tornato a parlare dell’argomento recentemente. Nonostante abbia smentito le voci che lo vedono partecipe di un eventuale nuovo progetto, Jones ha dichiarato:“Si parlava di fare un sequel del tipo ‘vent’anni dopo..’, in cui sarei stato coinvolto. In realtà mi hanno contattato e ho chiesto di tornare nel ruolo di Billy Butcherson”.
Jones ha proseguito, affermando che non è così impensabile che la fiamma nera della candela possa tornare ad accendersi:“Non è così impensabile. Tutte le notizie che ho letto su questo film sembra che..non sono sicuro che si possa trattare di un reboot/remake o di un sequel ’20 anni dopo’. La trama è ancora molto nebulosa. Sarò pronto nel caso mi chiamino”.
L’attore potrebbe riferirsi all’atteso sequel di Tina Fey oppure si tratta di qualcos’altro? Certo, non esisterebbe un sequel senza il ritorno delle tre attrici protagoniste nei ruoli di Winifred, Sarah e Mary. Tutte e tre in passato si dissero disposte a tornare per un seguito.

(Fonte – Everyeye.it)