Yōichi Takahashi, il creatore del famoso manga calcistico Capitan Tsubasa su cui si basa l’anime televisivo Holly e Benji, ha ammesso che il personaggio di Oliver Hutton è ispirato al grandissimo Diego Armando Maradona. “C’è molto di Maradona nella mia opera“, ha detto il fumettista giapponese in un’intervista a Revista Libero, media spagnolo che ha dedicato uno speciale monografico al celebre calciatore scomparso lo scorso 20 novembre.

Molti lo avevano già immaginato ovviamente, ma ora è arrivata la conferma diretta.

Yoichi Takahashi ne ha parlato anche con soccer-king.jp: “Era il Mondiale Under 20, nel ’79. Non sono mai andato allo stadio, ma lo seguivo, Maradona in Giappone non poteva non avere gli occhi su di sé. Ero un assistente, non avevo ancora debuttato da fumettista. E stavo disegnando la bozza di Captain Tsubasa. Maradona fu il migliore calciatore della competizione, vinse il Mondiale. Non c’erano dubbi, era il più forte di tutti“.

Il creatore del più grande giocatore delle anime ha ammesso che il campione argentino resta unico, inavvicinabile anche dal suo Hutton: “Oliver non avrebbe mai potuto fare un gol di mano. Lo avrebbero fischiato tutti. Maradona, però, poteva. Poteva tutto. Per questo è il più grande“.

La pagina Facebook di Diegopedia ha pubblicato questo post:

 

HOLLY HUTTON ERA MARADONA

Yōichi Takahashi, creatore del famoso cartoon Holly e Benji, ha ammesso che Holly Hutton…

Pubblicato da DIEGOpedia su Martedì 16 marzo 2021