Dopo aver visto già pezzi memorabili degli anni 90 come la “TATA”, “BEVERLY HILLS 90210”, “BAYWATCH”,questa sera è la volta di uno dei più bei cartoni che ci ha accompagnato durante la nostra infanzia.

Stiamo parlando di Holly e Benji che torna in prima serata su SKY ATLANTIC 1993 che fino al 16 maggio prende il posto di SKY ATLANTIC HD, facendoci rivivere i programmi più belli dei primi anni 90 e la scelta non poteva essere migliore.

Il cartone ambientato sul mondo calcistico verrà riproposto con i primi episodi della prima stagione, il torneo delle elementari.






La storia parla di un ragazzino giapponese, Oliver Hutton, soprannominato “Holly”, il cui obiettivo è vincere il Campionato mondiale di calcio. Figlio di un capitano di navi e di una casalinga, Holly si trasferisce nella città di Fujisawa quando sta per iniziare l’ultimo anno delle elementari. In questa città esistono due scuole, la Newppy (pubblica) e la St. Francis (privata).

Dopo aver conosciuto Bruce Harper, capitano della squadra delle elementari Newppy, e alcuni dei componenti della squadra, decide di iscriversi nell’omonima scuola e di sfidare il portiere della rivale Saint Francis, Benji Price, che gode della fama di essere pressoché imbattibile, fama che appunto terminerà per colpa di Holly.






Lo stesso giorno della sfida Holly conosce Roberto Sedinho, grande giocatore brasiliano di origine giapponese amico del padre che per via di un problema agli occhi si era trovato costretto a terminare la carriera anzitempo. In segno di gratitudine diventerà l’allenatore personale di Holly e ne affinerà la tecnica.






Dopo essere entrato nel club di calcio della Newppy, Holly inizia la sua prima partita giocando come difensore nel derby con la rivale Saint Francis, impedendo a Paul Diamond, Ted Carter e Johnny Mason di segnare nel primo tempo, mentre nella ripresa lo vediamo in attacco permettere alla sua squadra di uscire imbattuta per la prima volta dal confronto con i rivali. La partita finisce 2-2 d.t.s. con reti di Mason (Saint Francis), Holly (Newppy), Benji (Saint Francis) e ancora Holly (Newppy).

Questo è stato solo l’inizio…vediamo nei prossimi giorni cosa ci riserva il palinsesto.