Ringraziamo come sempre la Warner Bros per l’invio dei seguenti prodotti home video del mese di ottobre che ora vi mostriamo nel dettaglio. Iniziamo con due cofanetti in edizione limitata, contenenti il film Blu-Ray e un simpatico portachiavi Funko con i relativi personaggi protagonisti. 

Gremlins

 

Incluso il portachiavi Funko Pocket POP di Gizmo

Gremlins

Noi degli 80-90 non poteva essere più felice di ricevere questa bellissima confezione di Gremlins, film del 1984 divenuto ben presto un cult natalizio.

Rand Peltzer, un inventore fallito, compra a Chinatown, nella bottega di un vecchio saggio, un regalo di Natale per il figlio Billy. Si tratta di un delizioso animaletto, un “Mogwai”, che non può soffrire assolutamente la luce, l’acqua e non deve mangiare dopo la mezzanotte. Billy però, non volendo, trasgredisce queste disposizioni e succede un finimondo: dal grazioso e mite animale nascono dei mostriciattoli orripilanti e malvagi che iniziano a seminare il terrore nella cittadina americana dove vive la famiglia Peltzer. Fanno dispetti di ogni genere e distruggono tutto ciò che trovano, attaccano anche l’uomo: infatti un biologo, lo sceriffo e il suo aiutante, l’autista di uno spazzaneve e la moglie, l’acida Mrs. Deagle ne fanno le spese. Sembra che non ci sia più scampo. L’intero paese è in balia dei piccoli mostri che si moltiplicano a vista d’occhio…

Alternando comicità e tratti horror, il film ha ottenuto un grande successo e anche avuto un seguito nel 1990.

Contenuti Speciali
  • Oltre 10 minuti di scene inedite
  • Dietro le quinte
  • Due commenti: 1. Il regista Joe Dante e gli attori Phoebe Cates, Zach Galligan, Dick Miller e Howie Mandel. 2. Il regista Joe Dante, il produttore Michael Finnell e l’ideatore degli effetti speciali Chris Walas
  • Galleria fotografica
  • Galleria di trailer
Sottotitoli 

Italiano, inglese, tedesco, francese, danese, olandese, finlandese, svedese, spagnolo, portoghese, norvegese (negli inserti bonus selezionati).





Shining

Incluso il portachiavi Funko Pocket POP del terrificante Jack Torrance

Altro titolo molto apprezzato è uno dei capolavori horror di Stanley Kubrick, uscito nel 1980 e basato sul romanzo di Stephen King.

Jack Nicholson, in un’interpretazione indimenticabile (“Sono il lupo cattivo”), è Jack Torrance, che si trasferisce all’elegante ed isolato Overlook Hotel come custode invernale con sua moglie (Shelley Duvall) e suo figlio (Danny Lloyd). Torrance non era mai stato in quel luogo, o forse sì? La risposta è in una spettrale distorsione temporale carica di sangue e di follia.




Contenuti speciali
  • Commento dell’operatore e inventore della Steadicam Garrett Brown e dello storico John Baxter
  • Documentario di Vivian Kubrick “The Making of the Shining” con commento opzionale
  • Tre contenuti speciali: View from Overlook Hotel: la creazione di un mondo terribile, il potere delle immagini del cinema di Stanley Kubrick e Wendy Carlos, compositore
  • Trailer
Sottotitoli:

italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, finlandese, danese, norvegese, svedese, giapponese (in alcuni contenuti speciali).

 

 

Ricordiamo che oltre a questi due titoli mostrati nel dettaglio, la Warner Bros ha distribuito anche altri due film in edizione Blu-ray con portachiavi Funko Pop, che sono IT, e Nightmare – Dal Profondo della Notte.

 


Signore degli Anelli + Lo Hobbit (6 Blu-Ray)





Capolavoro fantasy che non ha bisogno neppure di descrizioni. La saga de Il Signore degli Anelli si trova, in quest’edizione Blu-Ray da 6 dischi, accompagnata dalla trilogia uscita postuma, contenente i tre film su Lo Hobbit. Tutti i film sono in versione cinematografica

DISCO 1

LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO

Unisciti a Bilbo Baggins, al Mago Gandalf e ai tredici Nani guidati da Thorin Scudodiquercia, in un’epica battaglia per la riconquista del perduto Regno dei Nani di Erebor

DISCO 2

LO HOBBIT: LA DESOLAZIONE DI SMAUG

I nostri eroi fuggono da ragni giganti e dai pericolosi Elfi di Mirkwood, prima di incontrare il misterioso Bard, che li aiuterà ad intrufolarsi a Lake-town. Giunti fi nalmente alla Montagna Solitaria, si troveranno ad affrontare il Drago Smaug.

DISCO 3

LO HOBBIT: LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE

I Nani di Erebor hanno preteso la restituzione della loro madre patria, ma ora devono affrontare le conseguenze per aver scatenato il terrificante Drago Smaug. Quando cinque grandi armate scendono in guerra, Bilbo si ritrova a combattere per la propria vita, mentre Nani, Elfi ed Umani devono decidere se rimanere uniti o essere distrutti.

DISCO 4

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL’ANELLO

Con l’aiuto di una coraggiosa compagnia di eroi, Frodo Baggins parte per una missione pericolosa: portare il mistico Anello al Monte Fato così da distruggerlo e distruggere i suoi poteri magici affinché mai siano posseduti dal malvagio Lord Sauron.

DISCO 5

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LE DUE TORRI

Frodo e Sam proseguono per Mordor. Gollum insiste per fare da guida. Può qualcuno così corrotto dall’anello essere creduto? Può Frodo credere in se stesso? Nel frattempo Aragorn raduna le forze del bene per la battaglia ormai prossima.

DISCO 6

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL RITORNO DEL RE

E’ giunta l’ora. Per Frodo di vincere la malvagità di Gollum, il terrificante attacco del ragno Shilob e l’attrattiva malefica di un anello che resiste alla distruzione. Per Aragorn di prendere la corona, sua per diritto di nascita. Per il possente scontro che il mago Gandalf definisce “la grande battaglia del nostro tempo”.

Per tutti i dischi non sono presenti i Contenuti Speciali.