HOUSE OF GUCCI di Ridley Scott con Lady Gaga, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jeremy Irons è uscito da poco al cinema. La trama è incentrata sull’omicidio Gucci.

Il 27 marzo del 1995 la buona società milanese fu scossa dalle fondamenta alla notizia che un ignoto killer aveva ucciso Maurizio Gucci, facoltoso rampollo di una delle più celebri case di moda. Ancor più clamoroso fu l’arresto dell’ex moglie, Patrizia Reggiani, accusata e condannata di aver pagato dei sicari per vendicarsi dell’infedeltà del marito. Subito ribattezzata dai giornali “la vedova nera”, Patrizia Reggiani ha passato più di 20 anni in carcere. Il film ne traccia l’indefinibile personalità ma si concentra soprattutto sul dorato mondo del jet set milanese degli anni ’90 con qualche fantasiosa coloritura.

Lady Gaga che interpreta Patrizia Reggiani, è stata intervistata da Variety ed ha rivelato cosa pensa realmente della mandante dell’omicidio.

“Quando ero in Italia, mi domandavo tutto il tempo se si sarebbe fatta viva. Non mi fido di lei. Non penso sia una bella persona, ma ho dovuto amarla per poterla interpretare.”