Carolina Castagna, la figlia di Alberto Castagna, è stata ospite (virtuale) de La volta buona di Caterina Balivo in collegamento da Philadelphia, città in cui vive e lavora da anni. Simpatica e solare come il suo papà, ha ricordato e rivisto con piacere alcuni spezzoni di video delle trasmissioni di Alberto, scomparso il 1 marzo del 2005.

Papà era come lo vedevate in tv, una persona ironica e disponibile, non era diverso dall’Alberto Castagna personaggio. Io sono figlia unica, mi viziava, mi chiamava la sua principessa.

Carolina, oggi medico di professione, ha ammesso di essere contenta di rivedere immagini inedite del papà:

Sono curiosa, ci sono cose che non ho mai visto. Alcune persone mi mandano spezzoni di video da Youtube. Mi fa piacere perché ero piccola e la parte della sua carriera l’ho vissuta poco. In questo modo scopro cose nuove. 

Racconta poi così il suo rapporto con Alberto, ammettendo le sue doti da conquistatore:

Ero molto gelosa, tenevo gli occhi aperti. Lui faceva il provolone, il piacione con tutte! [ride]. Mi ricordo quando veniva a prendermi a scuola in prima media voleva sempre sapere se c’era anche la mamma della mia migliore amica! Era il suo modo di fare, faceva sempre il baciamano a tutte.

E sulla sua famiglia, ricorda solo momenti felici, nonostante la separazione dei suoi genitori:

Non me li ricordo insieme come coppia, ma erano grandi amici. Eravamo una famiglia allargata, all’avanguardia, stavamo spesso tutti insieme. Non ricordo la separazione come evento traumatico.