Nonostante alcuni voci circolassero già da un po’ di tempo, è stato confermato che Hugh Jackman vestirà i panni di Enzo Ferrari nella pellicola biopic diretta da Michael Mann.

Il regista americano, che tra l’altro è stato il produttore esecutivo di Le Mans ’66 – La grande sfida, dirigerà il nuovo film dedicato al grande fondatore della Ferrari. Il film, in realtà, doveva essere realizzato nel 2015 sviluppando la sceneggiatura originale di Troy Kennedy Martin, scomparso purtroppo nel 2009, ma venne poi accantonato dando priorità ad altri progetti. Hugh Jackman era stato scelto già cinque anni fa, ma ora la conferma sembra essere ufficiale. 

La pellicola sarà ambientata negli anni ’50 e prenderà spunto dal libro Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine di Brock Yates. Si concentrerà sulla vita privata di Enzo Ferrari e sul rapporto tormentato con la moglie Laura dopo la morte del figlio Dino. Grande focus, giustamente, verrà dato al mondo delle corse, soprattutto alle difficoltà che dovette affrontare la scuderia di Maranello, con conseguente rischio di fallimento.Verrà mostrato anche ciò che accadde nel corso della Mille Miglia del 1957 dove, a causa di un incidente causato dallo scoppio di una gomma della Ferrari 335 S, persero la vita il pilota Alfonso de Portago e nove spettatori tra cui cinque bambini.