Cosa accomuna il film Un giorno di ordinaria follia ai Foo Fighters?

Ebbene, un po’ per caso abbiamo scoperto che il videoclip della canzone Walk della band capitanata da Dave Grohl è del tutto ispirato al film diretto da Joel Schumacher nel 1993. Come si può vedere dal video postato in fondo, le scene sono ricalcate al film, in evidente chiave ironica, con Dave Grohl che prende il posto di Michael Douglas e compie le stesse gesta del suo personaggio, Bill Foster (con tanto di camicia bianca, cravatta e occhiali).





Le scene più iconiche ci sono quasi tutte, da quella iniziale delle macchine bloccate nel traffico, a quella della ‘distruzione’ del supermarket, della sfuriata nel fast food e del campo da golf, ma al posto della valigetta, Grohl si porta in giro la custodia della chitarra e alla fine raggiunge i suoi compagni di band. 

Un giorno di ordinaria follia racconta l’odissea violenta e il tracollo psichico di Bill Foster, un uomo che è stato appena licenziato e lasciato dalla moglie e che, in una calda e afosa giornata estiva, finisce per vagare per Los Angeles con l’intento di rivedere sua figlia e festeggiare con lei il suo compleanno. Per chi avesse intenzione di recuperarlo o di rivederlo, attualmente si trova anche nel catalogo di Netflix.

Vi lasciamo con il video di Walk dei Foo Fighters, che ricordiamo fa parte dell’album Wasting Light del 2011: