Keanu Reeves ha calcato per la prima volta dopo tanti anni un red carpet con una fidanzata e l’episodio ha fatto molto parlare di sé, non solo perché l’attore è sempre stato riservatissimo a riguardo, ma soprattutto per l’aspetto della sua compagna.  




Ad affiancare il bel John Wick al gala LACMA Art+Film a Los Angeles c’era Alexandra Grant, 46 anni, una visual artist americana. Forse per gelosia o semplicemente per la natura di haters, molti utenti sui social si sono scatenati contro la donna, criticando il suo aspetto e definendola una ‘vecchia’. A rincarare la dose ci si è messa un’oggettiva somiglianza con l’attrice Helen Mirren… peccato però che tra le due intercorrano ben 28 anni di differenza. 

Sentitasi chiamata in causa, Helen Mirren ha commentato l’episodio: «Ho visto i paragoni – ha ammesso l’attrice britannica a ET, in occasione della prima newyorkese del film «The Good Liar» – e non potrei esserne più lusingata, perché lei è davvero adorabile».

Amica di vecchia data del bel Keanu (ovvero, da quando lui ha lavorato con suo marito, il regista Taylor Hackford, nel film «L’avvocato del diavolo»), la Mirren pensa solo cose belle della storia d’amore del protagonista di Matrix con la sua (quasi) controfigura. «Conosco molto bene Keanu – ha concluso l’attrice – ed è davvero la persona più carina e gentile che ci sia, quindi lei è una ragazza fortunata e sono sicura che lo sia anche lui».

Ricordiamo che Keanu Reeves, 55 anni, era rimasto solo da più di venti anni, quando la sua compagna di allora morì in un incidente stradale, due anni dopo aver perso la loro figlia venuta alla luce morta.