È passato quasi un decennio da quando hanno cominciato a circolare le prime notizie su un sequel de I Gemelli, la commedia diretta da Ivan Reitman nel 1988 con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Il progetto, secondo i primi dettagli trapelati, si chiamerebbe Triplets e vedrebbe Eddie Murphy unirsi al cast nel ruolo di un fratello precedentemente sconosciuto ai due personaggi principali. 

Negli ultimi anni non si hanno avuto più notizie, tanto da far temere che il progetto fosse finito nel dimenticatoio. Adesso però una recente intervista di Cinemablend a Danny DeVito, scopriamo che in realtà il film è ancora in sviluppo e l’attore si sente fiducioso sulla sua realizzazione. 

Sì, ci stiamo lavorando. È passato un po’ di tempo, lo so, ma stiamo sviluppando la sceneggiatura proprio ora. Succederà… speriamo!

I gemelli ha come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito nei panni di due uomini che scoprono di essere fratelli gemelli, essendo nati come parte di un esperimento genetico che li ha separati dopo la nascita. Dopo che il personaggio di Schwarzenegger viene finalmente messo al corrente dell’esistenza di suo fratello Vincent, decide di mettersi alla sua ricerca, scoprendo sostanziali differenze tra i due.