Prende forma sempre di più il cast de I Mercenari 4. Dopo le prime rivelazioni fornite da Sylvester Stallone, ora è arrivata la conferma ufficiale della Lionsgate, che oltre a confermare alcuni ritorni del cast ha annunciato i nomi delle new entries. Di ritorno ci saranno Stallone, Couture, Jason Statham e Dolph Lundgren, che riprenderanno i rispettivi ruoli di Barney Ross, Toll Road, Lee Christmas e Gunner Jensen. A loro si aggiungono Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox Tony Jaa in ruoli al momento ancora sconosciuti.

Siamo entusiasti di collaborare con i nostri amici di Millennium Media per  il prossimo capitolo del franchise The Expendables “, ha affermato Jason Constantine, Presidente delle acquisizioni e delle co-produzioni per il Lionsgate Motion Picture Group.“È così divertente riunire queste star per un film d’azione senza esclusione di colpi. Il nuovo film alzerà la posta in gioco e sarà l’avventura più grande e più tosta di sempre”.

Jeffrey Greenstein, presidente di Millennium Media, ha aggiunto: “The Expendables sono tornati e non potremmo essere più entusiasti di portare questo film pieno di stelle e pieno d’azione sul grande schermo con Lionsgate, che è stato con noi sin dall’inizio di questo franchise. Per mantenerlo fresco e divertente, abbiamo aggiunto nuove entusiasmanti star per unirsi ai veterani; l’intrattenimento popcorn è garantito.

Le riprese si svolgeranno in autunno e alla regia sarà impegnato Scott Waugh, mentre la sceneggiatura è firmata da Spenser Cohen, ed è stata poi rielaborata da Max Adams e John Joseph Connolly.