Il leggendario musicista Little Richard ci ha lasciato ieri 9 maggio all’età di 87 anni. Richard è stato uno dei pionieri del rock n’ roll, nonché fonte d’ispirazione per tantissimi musicisti, dai Beatles, a David Bowie, Prince e tanti altri. Per questo nella giornata di ieri sono stati molti i messaggi scritti dalle più svariate celebrità in suo onore.

Leggiamone alcuni:

Mick Jagger dei Rolling Stone:

“Sono così triste nell’apprendere la notizia della scomparsa di Little Richard, è stato la più grande ispirazione dei miei primi anni dell’adolescenza e la sua musica ha ancora oggi la stessa grezza energia elettrica di quando era protagonista della scena musicale a metà degli anni ’50. Quando eravamo in tour con lui, ogni sera guardavo le sue mosse e imparavo da lui come intrattenere e coinvolgere il pubblico e lui era sempre così generoso con i suoi consigli. Ha contribuito così tanto per la musica popolare.”

 

Elton John:

“Senza dubbio – musicalmente, vocalmente e visivamente – è stato la mia più grande influenza. Vederlo dal vivo quando ero adolescente è stato l’evento più emozionante della mia vita fino ad allora. Ero invaso in ogni poro dalla pelle d’oca, l’elettricità e la gioia”.

Michelle Obama:

“Con la sua esuberanza, la sua creatività e il suo rifiuto nell’essere qualcosa di diverso se non se stesso, Little Richard ha posto le basi per generazioni di artisti da seguire. Siamo così fortunati ad averlo avuto. Oggi mando tutto il mio amore alla sua famiglia e ai suoi amici”.

Altri omaggi sono arrivati da Ringo Starr, Jimmy Page dei Led Zeppelin, Brian Wilson dei Beach Boys, dal regista Spike Lee (che realizzò una pubblicità con Little Richard e Michael Jordan), e dalle attrici Bette Midler e Viola Davis.