I Metallica hanno sorpreso tutti nella giornata di ieri annunciando in un colpo solo il nuovo album “72 Seasons”, il nuovo M72 tour e pubblicando un nuovo singolo intitolato “Lux Æterna.”

Lars Ulrich ha raccontato del nuovo album intervenendo su Sirius XM al The Howard Stern Show. Dopo aver ringraziato lo storico DJ per il continuo supporto alla band, il batterista dei Metallica ha detto che per la prima volta tutti loro sono riusciti nell’impresa di tenere la bocca chiusa :“Solo 10 persone in totale hanno ascoltato questa canzone”, ha detto presentando Lux Æterna.

“72 Seasons”, spiega Lars, è un vero e proprio COVID album che i Metallica hanno registrato nel corso dell’ultimo anno e mezzo  in lockdown e hanno voluto condividere con i propri fan senza affidarsi a teaser o countdown.

” L’unica cosa che abbiamo fatto in tutto questo è che per la prima volta nella nostra carriera, è stato non parlarne mai veramente. Quindi, piuttosto che “Ehi, c’è un nuovo disco” o un countdown, e “Indovina cosa ti aspetta” e tutto quel genere di stronzate, siamo rimasti fottutamente
a bocca chiusa. Pensavamo di sicuro che questa cosa sarebbe trapelata e invece no!”
.