I membri superstiti dei Talk Talk hanno annunciato un  tributo per  Mark Hollis, leader della formazione scomparso prematuramente lo scorso febbraio; al tribute show saranno suonati quindi i brani dei Talk Talk per la prima volta dal vivo dagli anni Ottanta, quando la band si ritirò dall’attività in tour, e lo stesso conterà su molti ospiti che saranno annunciate prossimamente.




L’evento, intitolato A Celebration of Talk Talk and Mark Hollis, si svolgerà al Royal Festival Hall di Londra il 26 novembre.

Mark David Hollis è stato un cantante, musicista e compositore britannico, noto soprattutto per essere stato il frontman e principale autore della band Talk Talk. Si ritirò ufficialmente nel 1998.

Hollis è per lo più famoso come leader del gruppo musicale dei Talk Talk. Fu lui che, al fianco del membro non ufficiale Tim Friese-Greene, portò a evolvere lo stile della band dal New romantic degli esordi a una musica notevolmente più astratta e complessa, assimilabile a quello che successivamente sarebbe stato conosciuto come post-rock.




Nel 1998 realizzò il suo unico album da solista, l’eponimo Mark Hollis, accolto molto positivamente dalla critica. Da allora si ritirò dalle scene, se non per sporadiche collaborazioni in album altrui.

Mark Hollis è morto il 25 febbraio 2019 all’età di 64 anni dopo una breve malattia