In diretta su RTL 102.5 News, nella rubrica Trends&Celebrities condotta da Francesco Fredella, Mirko Setaro, storico componente del Trio comico I Trettrè è tornato a parlare dello scioglimento del gruppo, arrivato per i tanti fan come una doccia gelata. Nonostante per anni si sia ipotizzato un litigio tra loro, Setaro ha smentito categoricamente, spiegando le ragioni del loro allontanamento:

“Si pensa sempre che i gruppi si sciolgano perché ci sono discussioni, non è così. Ci siamo sciolti perché non ci divertivamo più, la nostra professione era diventata un lavoro. E se non ti diverti tu, come fai a far divertire gli altri? Allora abbiamo capito che era il momento di dividerci.”

Sul mestiere del comico e di come sia cambiato negli anni,  Setaro fa una sua considerazione:

“L’avanzare degli anni comporta che il comico, col capello bianco, un po’ di pancetta, deturpato dal tempo, perda quella fisicità richiesta al comico che deve essere fresco, brioso.

Anche Gino Cogliandro, terzo componente del gruppo, ha preso una strada diversa, come spiegato dal collega, che ricorda anche un particolare forse sconosciuto ai meno attenti:

“Gino fa il pescatore ma anche teatro, partecipazioni a film…E poi Vessicchio, prima di lui c’era Vessicchio che ha deciso di dedicarsi alla musica, quindi a quel punto è entrato Gino. Beppe comunque ha fatto la siglia di alcuni nostri spettacoli”.