Naomi Ackie (Lady Macbeth, Star Wars: L’ascesa di Skywalker) interpreterà Whitney Houston nel biopic I Wanna Dance With Somebody diretto da Stella Meghie e prodotto da Sony/TriStar. L’attrice britannica, classe 1992, è divenuta nota per aver interpretato il personaggio di Anna in Lady Macbeth, con il quale ha vinto un British Independent Film Awards come miglior attrice esordiente nel 2017 e più di recente Jannah in Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker.

“Abbiamo trascorso la maggior parte dell’ultimo anno alla ricerca di un’attrice che potesse incarnare Whitney Houston”, ha detto la Meghie in una dichiarazione. “Naomi Ackie ci ha impressionato in ogni fase del processo. Sono stata commossa dalla sua capacità di catturare la presenza scenica di un’icona globale, mentre portava l’umanità nella sua vita interiore”.

I Wanna Dance with Somebody racconterà le luci e le ombre della vita e della carriera della cantante tragicamente scomparsa nel 2012, tra cui il matrimonio con Bobby Brown e i suoi problemi con gli stupefacenti, ma anche i suoi successi nel cinema, come Guardia del corpo con Kevin Costner. Il progetto è approvato dalla Houston Estate. La sceneggiatura del film è di Anthony McCarten (La Teoria del Tutto, L’Ora più buia, Bohemian Rhapsody).