Ci sono salotti della tv che hanno fatto la storia per quante volte siamo stati abituati a vederli. Ed ecco che IKEA, l’azienda svedese d’arredamento più famosa al mondo, ha deciso di basarci una campagna pubblicitaria, ricreando per filo e per segno proprio alcune di quelle celebri stanze. 

Avremo così la possibilità di sederci nel salotto della famiglia Simpson, oppure nel celebre appartamento abitato da Monica, Rachel, Chandler e Co. in “Friends” e infine anche nella stanza con le lucine dell’ultima arrivata, Stranger Things.

Ecco come sono stati ricreati:

Con la campagna pubblicitaria, IKEA promuove la stanza Simpson come “Room for Families” e sul sito è possibile scoprire quali mobili sono stati utilizzati per riprodurre la stanza.

“Un salotto non è solo un luogo per le famiglie che si ritrovano a guardare la TV, ma è anche un luogo per condividere momenti felici e divertirsi. Il divertimento è al centro di questa stanza. Combinate nuovi colorati e scherzosi pattern per illuminare il vostro salotto con i vostri preferiti e funzionali mobili IKEA”.

In alto la stanza dei Simpson ricreata da IKEA, in basso l’originale

Con la campagna pubblicitaria, IKEA promuove la stanza Friends come “Room for Mates” e sul sito è possibile scoprire quali mobili sono stati utilizzati per riprodurre la stanza.

“Che condividiate lo stesso cognome o che stiate semplicemente spesso in compagnia, la parola famiglia per IKEA va oltre ogni tipo di definizione tradizionale. Infatti abbiamo anche delle stanze oltre la tradizione per andare di pari passo a tutto questo. Mescola e abbina gli stili, buttaci dentro un po’ di colore e crea un confortevole, malleabile salotto che possa attirare i tuoi amici. Goditela con le tue persone preferite in tutto il mondo”.

 

In alto la stanza di Friends ricreata da IKEA, in basso l’originale

Con la campagna pubblicitaria, IKEA la stanza Stranger Things come “Room for Everyone” e sul sito è possibile scoprire quali mobili sono stati utilizzati per riprodurre la stanza.

“Ogni salotto racconta la storia della famiglia che ci vive. Questo non ha paura di urlarlo ai quattro venti. Quindi lascia che i mobili parlino per te, puoi esprimere i tuoi sentimenti con delle colorate lucine appese al muro o vantarti della tua collezione di libri perfettamente organizzata grazie ai nostri espositori. Qualsiasi cosa la tua famiglia ami, con IKEA potrai trovare il mono di metterlo in mostra”.

In alto la stanza di Stranger Things ricreata da IKEA, in basso l’originale