il 27 marzo del 2022 compie 35 anni Il bambino d’oro, film del 1986 diretto da Michael Ritchie con protagonista Eddie Murphy. La pellicola incassò molto al botteghino anche se la critica non fu tenera: nel corso degli anni il film è diventato un cult che viene mandato molto spesso in tv specie nel periodo natalizio.

LEGGI ANCHE: IL BAMBINO D’ORO, CHARLOTTE LEWIS: “IO E EDDIE MURPHY NON FUMMO MAI AMANTI, MI PRESTÒ 50 MILA DOLLARI SALVANDOMI DALLA ROVINA”

TRAMA

Chandler Jarrell è un investigatore privato, specializzato nel recuperare bambini scomparsi. Collaborando con la polizia, Jarrell finisce su una scena del crimine, dove viene rinvenuto il corpo di una ragazza uccisa a seguito di un macabro rituale. Dopo aver presenziato ad una trasmissione televisiva, Jarrell viene rintracciato da una ragazza orientale, Kee Nang, la quale gli comunica che lui è “il prescelto”. Per tale motivo, Nang gli chiede di recarsi in Tibet per ritrovare il “Bambino d’oro”, un giovane monaco buddista immortale dotato di straordinari poteri, rapito da un demone di nome Sardo Numspa. Nonostante i suoi dubbi e le sue perplessità iniziali, Jarrell si convincerà a partire, in parte per coraggio e curiosità, in parte per amore nei confronti della sua compagna d’avventura Nang.

LA REUNION DEL 2020

Il piccolo monaco buddista fu interpretato da J.L. Reate che che all’epoca aveva solo sette anni e quello fu il suo primo e unico ruolo cinematografico. Successivamente l’ex attrice è diventata un’organizzatrice di eventi e collabora anche per The Hollywood reporter: Murphy e Reate si sono incontrati dopo 30 anni per la prima volta nel 2019 in occasione del Toronto Film Festival e la seconda in occasione dei Golden Globe 2020 dove l’attore era in lizza per il premio come miglior attore in un musical o commedia per la sua interpretazione in Dolomite is my name come si evince da questo video postato sull’account twitter della Reate.