La televisione italiana negli anni Novanta pullulava di soubrette e showgirl protagoniste di giochi e trasmissioni di varietà. Tra queste, molti si ricorderanno di Wendy Windham, la prosperosa ragazza americana dal marcatissimo accento, diventata con gli anni un vero e proprio personaggio del piccolo schermo.

Nata a Los Angeles nel 1967 e nipote del celeberrimo Stan Laurel (sì, proprio lui, Stanlio del duo comico Stanlio e Ollio), Wendy Windham arrivò in Italia nel 1988. Esordì in televisione nel varietà Raimondo, in onda su Rai 1. Subito dopo è passata a Canale 5 in qualità di ospite ricorrente del quiz Il gioco dei 9 e del Maurizio Costanzo Show. Nelle estati 1991 e 1992 ha condotto una rubrica comica all’interno del TG delle vacanze, durante la quale, con il suo caratteristico accento italo-americano, spiegava alle donne come difendersi dai playboy.

Sempre nei primi anni novanta ha preso parte alle trasmissioni Sabato al circo, Ma mi faccia il piacere e alla sitcom Casa dolce casa. Dal 1994 al 1996 affianca Paolo Bonolis nel varietà I cervelloni e dal 1997 al 1998 Giancarlo Magalli nello stesso show.

Nell’estate del 1994 conduce su Rete 4 insieme ai Trettré Il gioco delle coppie beach, poi su Rai 1 con Teo Teocoli Faccia tosta per poi ricongiungersi a Paolo Bonolis nella conduzione di Miss Italia nel mondoIl gatto e la volpe su Canale 5. Nel 1995 ha partecipato inoltre alla versione serale de I fatti vostri e recitato nel filmdel 1996 diretto da Ferruccio Castronuovo Gratta e vinci. Dal 1995 al 1997 è stata inoltre testimonial per la Balocco. Nel 2000 ha partecipato allo show Ciao Darwin e dal 2001 ha cessato di apparire sulla televisione italiana, scegliendo di ritirarsi a vita privata negli USA.

 

Wendy Windham oggi

Wendy Windham ha oggi 53 anni, vive a Miami ed è sposata con l’imprenditore edile Jeff Safchik, senza figli. Gli anni trascorsi in Italia hanno lasciato comunque dei buoni ricordi in lei:

L’Italia mi manca, se non altro per le sue bellezze naturali e per la gente meravigliosa, che per anni mi ha ammirata in televisione. Non per niente, quasi ogni anno io e Jeff veniamo in vacanza a Capri. Per quanto riguarda il lavoro, non è che io adesso faccia la ricca signora viziata che passa le sue giornate a prendere il tè con le amiche o a farsi fare massaggi. Non lavoro più nel mondo dello spettacolo, ma mi do molto da fare nel settore del volontariato“. – ha dichiarato di recente.

Ecco alcuni suoi scatti dal profilo Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wendy Windham Safchik (@wwstrauss)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wendy Windham Safchik (@wwstrauss)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wendy Windham Safchik (@wwstrauss)