Il cast di Friends ha rotto il silenzio dopo l’improvvisa e tragica scomparsa del loro compagno e amico, Matthew Perry.

“Siamo tutti assolutamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia“, hanno dichiarato Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer in una dichiarazione rilasciata a People lunedì. “Ci sono così tante cose da dire, ma in questo momento ci prendiamo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile”.

“Col tempo diremo di più, quando saremo in grado di farlo”, continua il comunicato. “Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo”.

Perry è morto sabato pomeriggio all’età di 54 anni, trovato privo di sensi nella sua casa dai primi soccorritori che non sono riusciti a rianimarlo dopo un presunto annegamento. L’attore era noto per aver interpretato l’impertinente ma affabile Chandler Bing in tutte e 10 le stagioni.

I commenti delle star di Friends seguono una dichiarazione rilasciata domenica dai co-creatori/produttori esecutivi della serie, Marta Kauffman e David Crane, e dal produttore esecutivo/regista Kevin Bright.

Il trio ha dichiarato: “Conserveremo sempre la gioia, la luce, l’intelligenza accecante che ha portato in ogni momento, non solo nel suo lavoro, ma anche nella vita.