Sono ormai anni che si parla di un remake de Il Corvo, film del 1994 a sua volta tratto dall’omonimo fumetto. Tanti gli attori considerati per il ruolo da protagonista, tra cui ricordiamo Bradley Cooper, Tom Hiddleston, Tom Hardy e Jason Momoa. Alla fine, secondo quanto riportato da THR, a interpretare Eric Draven sarà Bill Skarsgård, conosciuto da molti per la parte del recente remake di IT dove ha interpretato il clown.

Il remake entrerà ufficialmente in produzione questa estate, e avrà un budget di 50 milioni di dollari. In cabina di regia ci sarà Rupert Sanders, che in molti ricorderanno per il film Biancaneve e il cacciatore, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Zach Baylin, che ha recentemente lavorato al film candidato all’Oscar King Richard.

Uscito nel 1994, Il Corvo divenne in breve tempo un vero e proprio cult, catapultando Brandon Lee nella stratosfera di Hollywood. Incassò ben 170 milioni di dollari al box office e fu purtroppo caratterizzato dalla prematura scomparsa del noto attore, vittima di un fatale incidente sul set.

Il film diede poi vita a tre sequel, di cui l’ultimo uscito nel 2005. Ci fu anche una serie TV dal titolo The Crow: Stairway to Heaven, andata in onda dal ’98 al ’99.