Il corvo sta per tornare a distanza di 30 anni con un remake. La data d’uscita fissata per il nuovo film è il 7 giugno 2024 e Vanity Fair ha appena pubblicato in esclusiva le prime immagini che ci mostrano Bill Skarsgård (Pennywise in IT: capitolo 1 e 2) nei panni del nuovo Eric Draven. Il film, tratto dal noto fumetto di James O’Barr, è diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore, Ghost in the Shell).

Skarsgård veste i panni del rocker goth Eric Draven, che, insieme alla sua amante, Shelly ( FKA Twigs ), viene brutalmente assassinato quando i demoni del passato di Shelly (sotto forma di Danny Huston) li raggiungono. Preso in uno stato di limbo tra i vivi e i morti, Eric si propone di vendicare la loro morte, percorrendo il sottile confine tra il mondo naturale e quello soprannaturale.

Nel pezzo di Vanity Fair il regista del film dice a proposito del protagonista de Il Corvo Bill Skarsgård:

Penso che la bellezza di Bill risieda nel fatto che ha una bellezza inquietante, e mentre si trasforma attraverso la sua perdita diventa questa cosa che nemmeno lui può controllare. Sta tutto in quella famosa frase: “Chi combatte i mostri deve fare attenzione a non diventare un mostro”. Quel look era il mio negli anni ’90 quando andavamo ai rave abusivi a Londra, mescolato con alcune influenze moderne come Post Malone e Lil Peep. Spero che le persone che oggi hanno 19 anni lo guardino e pensino: “Quel ragazzo sono io”.

Qui le foto: