Il costume indossato da Brandon Lee durante le riprese de Il Corvo, con tanto di fori di proiettile con i quali fu tragicamente ucciso, è stato venduto all’asta per 25 mila dollari.





Insieme al trucco sul viso, il costume, composto da pantaloni e capotto di pelle neri più una maglietta dello stesso colore, è l’elemento più caratterizzante del personaggio di Eric Draven, musicista tornato dal regno dei morti dopo che una banda di teppisti aveva ucciso lui e sua moglie. Il look di Brandon Lee ne Il Corvo è diventato iconico per lo stile dark, e ancora oggi viene imitato dagli amanti del genere. Purtroppo conosciamo tutti la triste e fatale storia avvenuta sul set, che ci ha portati via Brandon a soli 28 anni. 

Tornando all’oggetto venduto, esso faceva parte dell’asta Kruse GWS’ Artifacts of Hollywood & Music Auction, che riguardava 161 articoli del mondo del cinema, tra cui vari costumi e oggetti di scena storici.

“Questo costume è stato indossato dall’attore Brandon Lee durante le riprese del film d’azione fantasy The Crow del 1994”, recita la descrizione. “Il costume è composto da un lungo cappotto di pelle nera, un top nero e pantaloni di pelle nera.”

Il nome del vincitore dell’asta non è stato divulgato.