L’unico Blockbuster rimasto aperto sulla faccia del pianeta si trova nella cittadina di Bend, nello stato dell’Oregon, America.

Come noto, la celebre catena di noleggio di titoli homevideo simbolo degli anni ottanta e novanta ha purtroppo dichiarato bancarotta una decina di anni fa circa, con conseguente chiusura di tutti i locali. Quello dell’Oregon, che comunque è un negozio autonomo e di proprietà dei suoi gestori nonostante usi il logo e il nome della catena, rimane l’unico superstite ed è per questo spesso meta di visite e ‘pellegrinaggi’ ad opera dei più nostalgici, cresciuti con la passione del cinema prima dell’avvento del digitale. 





Il Blockbuster – Airbnb

Quest’estate il negozio ha deciso di portare avanti una curiosa iniziativa: diventare un Airbnb unicamente per 3 notti. Come ringraziamento agli abitanti della cittadina di Bend per il supporto dimostrato, la proprietaria Sandi Harding metterà infatti a disposizione il locale nei giorni 18-20 settembre ad un prezzo di soli 4 dollari a notte. I fortunati ospiti (che devono per forza essere residenti di Bend) avranno a disposizione tutti i film che vogliono e , per rendere l’esperienza ancora più unica e nostalgica, potranno vederli anche con il vecchio videoregistratore di VHS!

Un’iniziativa molto carina.