Jake Gyllenhaal è ufficialmente pronto a recitare nel remake di Road House, nuova rivisitazione del cult degli anni 80 che aveva Patrick Swayze come protagonista. La notizia circolava già da parecchi mesi (ve ne avevamo già parlato QUA), ma solo oggi arrivano novità importanti riguardo lo sviluppo .

Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow) dirigerà il nuovo film per per Amazon Prime Video. La sceneggiatura è scritta da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry. Dopo aver prodotto il film originale per la MGM nel 1989, Joel Silver è tornato a produrre attraverso la sua società Silver Pictures. JJ Hook, Alison Winter e Aaron Auch saranno i produttori esecutivi.

Road House è un fuoricampo per noi. Non solo è un omaggio ai fan dell’originale, ma è anche un grande film, divertente e destinato a un vasto pubblico“, ha dichiarato Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios. “Siamo entusiasti di collaborare con Joel, Doug e questo grande cast, guidato da Jake Gyllenhaal. Non vediamo l’ora di riunirci per reimmaginare questo bel classico come un’avventura ricca di azione per il nostro pubblico globale“.

Sono entusiasta di dare un tocco personale all’eredità dell’amato ‘Road House'”, ha dichiarato Doug Liman in un comunicato. “E non vedo l’ora di mostrare al pubblico quello che io e Jake faremo con questo ruolo iconico“.

Il film originale di Amazon entrerà in produzione nella Repubblica Dominicana questo mese con un cast che comprende anche Billy Magnussen (“Non c’è tempo per morire”), Daniela Melchior (“The Suicide Squad”), Gbemisola Ikumelo (“A League of Their Own”), Lukas Gage (“The White Lotus”), Hannah Love Lanier (“A Black Lady Sketch Show”) e Travis Van Winkle (“You”).

Rilasciato nel 1989, il film originale vedeva Patrick Swayze nel ruolo di Dalton, un buttafuori assunto per ripulire uno dei bar più chiassosi e rumorosi del Missouri, The Double Deuce. Insieme a lui, nel cast, c’erano anche Sam Elliott, Ben Gazzara e Kelly Lynch. Sebbene non sia stato esattamente un grande successo ai botteghini, dal momento della sua uscita Road House è diventato nel corso degli anni un piccolo cult, soprattutto per l’interpretazione di Swayze.