Il gladiatore 2 – atteso sequel del cult di Ridley Scott -, ha finalmente una data d’uscita. Dopo rumor riguardanti trama e cast, nelle scorse settimane è arrivata la conferma ufficiale sul protagonista, Paul Mescal, e sulla storia che verrà raccontata. Ieri, invece, è stato annunciato che il film sarà al cinema dal 22 novembre 2024, in tempo per il weekend del Ringraziamento. Al momento, inoltre, nessun altro blockbuster è previsto in quel periodo – ad eccezione di un film Disney, ancora privo di titolo, fissato per il 27 novembre.

Sembra che Scott avesse in programma una pellicola di questo tipo da diverso tempo ma non avesse mai trovato il tempo e i collaboratori giusti per realizzarlo. Questo non gli ha fatto in alcun modo perdere d’animo fino ad arrivare, 22 anni dopo, ad avviare la produzione del sequel di quello che, probabilmente è uno dei suoi film più famosi ed impegnativi dal punto di vista realizzativo.

Dopo l’annuncio di Paul Mescal ne Il Gladiatore 2, in molti hanno iniziato ad interessarsi maggiormente al progetto curiosi riguardo ciò che Scott riuscirà a raccontare dopo così tanto tempo dall’uscita del primo capitolo. La pellicola sarà prodotta da Michael Pruss presidente della Scott Free Productions, Doug Wick della Red Wagon Entertainment mentre Lucy Fisher e David Scarpa scriveranno la sceneggiatura del film che, oltre a raccontare la storia del nuovo protagonista, potrebbe essere un omaggio anche al primo film.