Oggi compie 35 anni Il Lupo di Mare,  film italiano del 1987 diretto da Maurizio Lucidi con Gigi e Andrea

TRAMA

Quando una società produttrice di cosmetici organizza una crociera verso la Grecia e la Turchia la nave-traghetto Orient Express ospita a bordo una folta schiera di belle ragazze tra rappresentanti per le vendite e modelle. Silvestro, un cameriere della nave con un debole ricambiato per il gentil sesso, non si lascia scappare l’occasione e inizia a corteggiare il maggior numero possibile di ragazze. Il maître Marco, da sempre in contrasto con Silvestro, si vede quindi costretto a ostacolare il più possibile le imprese del cameriere dongiovanni. Il vero obiettivo di Silvestro è Lara, la più bella del gruppo, che però non esce mai dalla cabina. Quando le fotomodelle trascorrono un giorno di libertà su un’isola deserta, Silvestro tenta di appartarsi finalmente con Lara, ma l’arrivo imprevisto di Marco gli manda ancora una volta il piano in fumo. A consolare Silvestro ci pensa la giovanissima Marilù, della quale Silvestro s’innamora immediatamente: l’unione ha il consenso del padre della ragazza, che è proprio Marco.

ANDREA RONCATO: “GIRAMMO PER UN MESE SU UNA NAVE”

Andrea Roncato ci ha concesso un’intervista ai nostri microfoni per parlare dei suoi film cult. Uno di questi è proprio Il Lupo di Mare, ecco alcuni ricordi dell’attore: 

“Ci siamo divertiti molto. Lavoravamo su una nave che partiva il sabato da Venezia, faceva le isole Greche, Istanbul e tornava in Italia. Per un mese andò così. Ricordo che a bordo c’erano 200 modelle e tutti facevano a gara per fare quel film. Mi ricordo anche un truccatore ci raggiunse col motoscafo proprio per girare insieme a noi. Abbiamo girato dentro al centro di Istanbul dove avevamo nelle scene all’aperto la polizia che ci proteggeva, è stato bellissimo, bei paesaggi. A volte andavamo negli stessi ristoranti. Purtroppo non ho potuto girare I Pompieri 2 perchè ero impegnato proprio in quel film. “