Andrà in onda martedì 7 dicembre in America, sulla ABC e poi in streaming su Hulu, il terzo capitolo della serie Live in Front of a Studio Audience, format curato da Jimmy Kimmel che ricrea, con attori dal vivo, alcune delle sitcom più celebri degli anni ’70. Quest’anno le serie scelte sono Il mio amico Arnold e il suo spin-off L’albero delle mele.

Insieme all’annuncio sono stati comunicati già alcuni nomi che faranno parte del cast: John Lithgow interpreterà il signor Drummond, Kevin Hart sarà Arnold, Damon Wayans sarà Willis e Ann Dowd interpreterà la signora Garrett. 

«A parte la mia famiglia, non c’è altro posto in cui preferirei essere nel mio centesimo anno se non in uno studio della Sony con questi gloriosi attori che rivivono ciò che la nostra azienda ha prodotto tanti anni fa, condividendolo con milioni di spettatori, a cui fanno sempre bene un po’ di risate»,  ha affermato Norma Lear, storico produttore dei due show (oggi 99enne).

Il mio amico Arnold (Diff’rent Strokes) è  andato in onda sulla NBC dal 1978 al 1985 e ha visto protagonisti Gary Coleman, Todd Bridges, Conrad Bain, Dana Plato e Charlotte Rae. Il suo spin-off L’albero delle mele (The Facts of Life) ha debuttato nel 1979 su NBC ed è proseguito fino al 1988. Il suo cast principale includeva Charlotte Rae, il cui personaggio di Mrs. Garrett era il collegamento tra le due sitcom, poi Mindy Cohn, Kim Fields, Nancy McKeon e Lisa Whelclel.