Zelda Williams omaggia il padre Robin Williams nel suo primo film da regista “Lisa Frankenstein”, una pellicola horror, con Kathryn Newton e Cole Sprouse. Nella commedia dark ci sono tante “easter eggs”, spiega la regista in un’intervista a “TheWrap”, e tra queste, quella emotivamente più forte si riferisce a papà Robin:

“Pensavo che i fan avrebbero scovato l’uovo di Pasqua immediatamente ma non è stato così”.

L’easter egg che riguarda Robin Williams ha a che fare con il completo indossato da Sprouse nella scena finale dell’opera. L’attore indossa, infatti, un paio di bretelle, un capo che il padre indossava di frequente nella serie “Mork & Mindy”, situation comedy andata in onda fra il 1978 e il 1982, che vede un giovane Robin Williams nei panni di Mork, un alieno umanoide arrivato sulla Terra dal pianeta Ork:

“Indossa delle bretelle arcobaleno. Volevo solo un momento, in un mondo dove la morte non è permanente, per onorare papà. Quindi è stato divertente perché è stato tipo “Wow, nessuno se ne è accorto”, ma mi piace anche questo, il fatto che sia così impercettibile”

Zelda ha inoltre ricordato che l’intero film è un omaggio agli anni ’80 e ai lungometraggi che ha amato, e adora tuttora, tra cui anche Frankenstein Junior:

“Cosa accadrebbe se Gene Wilder e Madeline Kahn realizzassero attualmente un film su quella storia? Cosa penso vedrei sullo schermo? Cosa sembrerebbe?”.