Il mio grosso grasso matrimonio greco 3 è ufficialmente in lavorazione. Scritto da Nia Vardalos al suo debutto come sceneggiatrice, il primo film uscì nel 2002 diventando una delle commedie romantiche di più successo, candidato anche ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Ora la Vardalos ha usato il suo Instagram per pubblicare un video in cui rivela che hanno scritto una sceneggiatura per Il mio grosso grasso matrimonio greco 3:

“Sì, è vero che da oltre un anno stiamo cercando di girare una sceneggiatura che ho scritto chiamata Il mio grosso grasso matrimonio greco 3” – ha detto l’attrice greco-canadese, aggiungendo che le riprese stanno affrontando una battuta d’arresto a causa dell’assicurazione. Attualmente, infatto, solo i film in studio possono ricevere un’assicurazione durante la pandemia e trattandosi il loro di un film indipendente, devono attendere l’assicurazione prima di andare a girare in Grecia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nia Vardalos (@niavardalos)

Diretto da Joel Zwick, Il mio grosso grasso matrimonio greco segue Fotoula “Toula” Portoklas (Vardalos), una trentenne greco-americana che vive una vita relativamente monotona aiutando la sua chiassosa e impicciona famiglia a gestire il ristorante di famiglia. Dopo aver frequentato il college, essersi rifatta il look e aver lavorato in un’agenzia di viaggi, Toula si innamora di Ian Miller (John Corbett), che non è greco.

Nel 2003 è uscita anche una serie TV intitolata, My Big Fat Greek Life, così come un film sequel, My Big Fat Greek Wedding 2, uscito nel 2015, che si concentra sulla figlia adolescente di Toula e Ian, Paris (Elena Kampouris) e un altro matrimonio greco. Ora, sembra che la commedia romantica stia per diventare una trilogia.